LA NOSTRA VISION
Diventare la prima piattaforma internazionale di promozione della cultura e di crescita personale
“Attraverso i secoli ci sono stati uomini che hanno compiuto i primi passi, verso nuove strade, armati di nulla se non la loro stessa visione.”
(Ayn Rand)
La nostra visione di lungo termine è di diventare la prima piattaforma internazionale di promozione della cultura e di crescita personale multimediale attraverso il formato audiovisivo, editoriale e di conferenze multimediali insieme a una business academy di trasferimento di conoscenza tramite sessioni di coaching personalizzate online con i protagonisti della business e della selfdevelopment community internazionale.
La nostra goccia nell’oceano per un futuro migliore e l’ impronta del nostro passaggio su questa Terra per le generazioni future.
Viviamo in un mondo sempre più veloce dove il marketing delle aziende e i media tradizionali hanno il principale obiettivo di distrarre la nostra attenzione influenzando i nostri comportamenti in modo istintivo e non razionale, sommergendoci spesso di informazioni superficiali legate alle news del momento, distogliendoci costantemente dai nostri obiettivi. Scelte razionali comportano una profonda conoscenza del problema o esigenza da risolvere e dei criteri di scelta delle migliori opzioni sul mercato.
E’ la conoscenza a rendere liberi gli individui.
Riteniamo sia determinante la possibilità di approfondire tematiche che ci permettano una vita migliore e una più consapevole gestione di impresa e degli investimenti creando occasioni uniche e piacevoli di intrattenimento culturale multimediale per voce di coloro che per ruolo, risultati ed esperienze possano fornire una leva ispirativa e una più profonda conoscenza del business, della finanza di impresa e dei mercati e la conseguente crescita personale e professionale necessaria in una realtà in continua evoluzione, accelerata dalla digitalizzazione in atto, con una particolare attenzione ai giovani e all’ambiente.
Il Nome "Zero IN"
“Il nome “Zero IN” deriva da verbo inglese “to zero in” utilizzato in ambito cinematografico come sinonimo di “focalizzazione”. Infatti la gamma di contenuti prodotti dalla società focalizza di volta in volta, con tecniche cinematografiche, su temi di attualità selezionando di volta in volta i maggiori esperti con punti di vista autorevoli e differenti per offrire una piena visione del problema e delle possibili soluzioni, migliorando la capacita’ di selezione del pubblico. In aggiunta permette di approfondire storie e visioni dei protagonisti del mercato.
Il sottotitolo “Sharing Knowledge” deriva dalla sharing economy e dall’economia della conoscenza, mettendo a disposizione di tutti gli interessati la condivisione di esperienze, storie e visioni autorevoli.
Struttura
Zero IN – Sharing Knowledge Srl e’ infatti una Società Benefit ai sensi nella legge n.208 del 28/12/2015 (legge di Stabilità 2016) Art.1, Commi 376-384 entrata in vigore a partire dall’1 Gennaio 2016 e persegue l’obiettivo sociale di incrementare la cultura economico-finanziaria e la sensibilità sui fattori ESG (acronimo di Environmental, Social and Governance) da del pubblico come fattore determinante dello sviluppo e del benessere della collettività.
Il Management presta particolare attenzione al coinvolgimento del network di collaboratori internazionali nella big picture del valore sociale della loro attività, permettendo loro di creare valore aggiunto da remoto nelle produzioni prescelte in modo autonomo e flessibile in base al tempo a disposizione e ai maggiori interessi e talenti, contribuendo a formare nuove professionalità in modo dinamico e costruttivo ed essendo un’architettura aperta a collaborare con tutti coloro che gradiscono contribuire al progetto, in funzione delle disponibilità del momento e offrendo il know how aziendale per realizzare i loro obiettivi lavorativi. Solo la piena soddisfazione e il coinvolgimento emotivo di un network di collaboratori altamente selezionato, formato e fidelizzato crea i presupposti per prodotti e servizi unici.
La nostra visione di lungo termine e’ di diventare la prima piattaforma internazionale di promozione della cultura economico-finanziaria e di crescita personale multimediale attraverso il formato audiovisivo, editoriale e di conferenze multimediali insieme a una business academy di trasferimento di conoscenza tramite sessioni di coaching personalizzate online con i protagonisti della business e della selfdevelopment community internazionale.
La nostra goccia nell’oceano per un futuro migliore e l’ impronta del nostro passaggio su questa Terra per le generazioni future.soluzioni di divulgazione economico-finanziaria e di crescita personale multimediale e servizi di coaching online personalizzati con gli Speaker del network sviluppato in oltre 20 anni di attività di divulgazione.
Il fondatore
In seguito alla laurea con lode in Economia alla Luiss Guido Carli di Roma e a un’esperienza a New York in un fondo di Private Equity, Vincenzo Marzetti ha maturato una significativa esperienza nel settore finanziario, avendo svolto in più di 20 anni vari incarichi per la boutique di investimento Agora Investments SGR partendo da analista, curando lo sviluppo, il marketing, la formazione delle reti di vendita e il servizio di advisory finanziario per fondi pensione (Fondo Giornalisti) e fondazioni (Telethon, Fondazione Ugo Bordoni), fino al titolo di Consigliere delegato alla Funzione Risk Management finanziario e operativo della SGR. Dopo ulteriori esperienze nel settore finanziario, tra cui la collaborazione nel settore Fintech (con la piattaforma di receivables Workinvoice) e delle distressed securities (in qualità di Advisory Board Member di Illiquidx LLP a Londra) e come responsabile del centro studi di Assomef (Associazione di Studio dei Mercati Finanziari) attualmente è Chief Business Officer della società di risk management finanziario IASON Ltd con sede a Londra, Milano, Verona e Roma e Strategic Advisor della piattaforma di receivables basata a Londra Zero KM Finance.
E’ inoltre membro del Consiglio Direttivo del Canova Club a Roma, coordinatore del format Breakfast&Finance, ha svolto negli anni vari incarichi accademici (LUISS Guido Carli, Università Europea di Roma, Link Campus University, Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti – Pescara) come cultore della materia e docente a contratto di Economia degli Intermediari Finanziari ed Economia del Mercato Mobiliare ed è co-autore di alcune pubblicazioni in tema di strumenti finanziari (Mini-Bond e titoli illiquidi).
Avendo constatato, con più di 80 eventi a tema economico- finanziario alle spalle, l’interesse e utilità, da parte di marchi famosi e di un pubblico specializzato, di occasioni di incontro e dibattito su temi di attualità e cultura finanziaria, supportati da materiale multimediale per il migliore intrattenimento dei partecipanti, nel 2017 lancia il format ZERO IN – Sharing Knowledge
In seguito al progetto pilota della versione podcast dell’evento dal titolo “Corporate Angels” organizzato a Roma il 12 febbraio 2020 presso lo Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, nella primavera 2020, in piena emergenza sanitaria, analizza il mercato del podcasting e i limiti dei classici webinar in sostituzione degli eventi in presenza e lancia il marchio Go-To-Podcast come soluzione per creare, trasformare, elaborare e valorizzazione contenuti multimediali. Sulla base dell’esperienza degli eventi a tema economico-finanziario e della creazione di un Team di tecnici provenienti dal mondo del cinema, tv e radio, nell’autunno 2020 lancia il podcast INSIDE FINANCE come evoluzione del marchio Zero IN -Sharing Knowledge che nel 2002 diventa una società benefit con la missione di facilitare il progresso culturale della collettività e di conseguenza la sua consapevolezza e benessere per un futuro migliore delle nuove generazioni.