SCREENCAST DEMO
La possibilità di screen casting tramite interviste video dedicate alla storia e caratteristiche di soluzioni tecnologiche
“ Ho visto un angelo nel marmo e l’ho scolpito finché non l’ho liberato.”
(Michelangelo)
Per valutare un applicativo è necessario vederlo, capirlo nel dettaglio, metterci nei panni del cliente, fare tutte le domande necessarie, capendo quale il problema da risolvere e l’unicità della sua soluzione, focalizzando solo sulle informazioni utili da conoscere, con un montaggio che crei engagement e produrre un valore che duri nel tempo.
Si parla spesso infatti di innovazione, tecnologia, algoritmi ma è piuttosto raro vedere nella pratica come funzionano software e hardware dedicati alla risoluzione di problemi tecnologici. In più, spesso, nel settore B2B è necessario fare delle POC (Proof of Concept – Demo) ai potenziali clienti che solo in alcuni casi comportano un effettivo acquisto; negli altri casi è stata una perdita di tempo ripetendo sostanzialmente le stesse evidenze. In più è spesso difficile spiegare le caratteristiche distintive di un particolare software o hardware senza un’effettiva dimostrazione e rappresentazione visiva.
Sulla base di questi presupposti nasce la possibilità di screen casting tramite interviste video dedicate alla storia e caratteristiche di soluzioni tecnologiche, mostrate nella pratica. Il protagonista in questo caso è la tecnologia presentata, nella formula delle domande e risposte al rappresentante aziendale da un possibile utilizzatore che pone i quesiti e obiezioni dei potenziali clienti, in un’occasione unica di dimostrazione pratica per mezzo di un canale indipendente e la cross-audience di tutti i marchi coinvolti.