Il sistema della gratificazione. Il Provocast del lunedì mattina #7
T-0. Da Giovenale a Damasio passando per Cartesio.
Introduzione alla Philobodysofia
Stefano Tricarico, allenatore, ex-atleta agonista di body building e Life&Sport Coach, interverrà nel corso del podcast attraverso le sue “T-stories”, episodi dedicati alla Philobodysophia, un approccio innovativo di cui è fondatore e promotore.
Ma che cos’è nel dettaglio la Philobodysophia?
Questo termine, da lui coniato, deriva dall’unione della parola greca filosofia, ossia “amore per la sapienza”, e della parola inglese “body”, ossia corpo. In questo modo possiamo già capire come le radici di questo approccio innovativo siano tanto antiche quanto moderne e ambiziose.
È dagli antichi Greci e Romani, le cui massime vengono citate a più riprese nel corso dell’intervista, che Tricarico decide di partire per fondare questo nuovo concetto.
Durante questo episodio, Stefano Tricarico ci spiegherà anche come poter ricavare il massimo da questo approccio e farlo diventare un vero e proprio stile di vita che rivoluzionerà sin da subito l’esistenza di donne e uomini…Sì, perché la Philobosysophia non ha un approccio esclusivo, chiunque può farla propria, basta essere pronti al cambiamento!
Il nostro coach analizzerà inoltre gli errori spesso commessi durante l’allenamento in palestra dalla maggior parte delle persone, illustrandoci i pilastri del suo metodo e i cosiddetti “BIG FIVE” dell’allenamento, ossia gli esercizi fondamentali, quelli veramente imprescindibili.
Grazie a questa collaborazione con Stefano Tricarico chiunque potrà entrare nel mondo della Philobodysophia, non vi resta altro che scoprirne di più in questa nuova intervista da non perdere!