INTELLECTUAL DESIGN
Schematizzazione e mappe concettuali di documenti e interviste in forma artistica
A chi è dedicato Intellectual Design?
Siamo costantemente sommersi da stimoli visivi e uditivi di società che combattono per cogliere e mantenere la nostra attenzione. Proprio per questi, spesso fatichiamo a ricordare le cose che reputiamo importanti. Allo stesso tempo, le aziende faticano a far rimanere impressi ai loro clienti o prospect determinati concetti complessi che vadano oltre uno slogan pubblicitario.
Da questi presupposti nasce la possibilità di schematizzazione di concetti, documenti e interviste in una forma artistica che permetta, in un oggetto di design, di avere sotto agli occhi costantemente i concetti che vogliamo tenere presenti o che i nostri clienti o prospect non dimentichino. Anche come gadget originale da inviare in omaggio ai contatti più preziosi come formula di marketing elegante e innovativa.
In finale in ufficio abbiamo spesso quadri o stampe che non hanno nessuna attinenza al business e alla crescita personale e professionale quando sono spazi visivi di estrema importanza per la memorizzazione e anche per determinati messaggi ai nostri ospiti. Fino ad oggi.