https://open.spotify.com/episode/6vn49IMCJMGX5MVGm7848N L’ospite che avremo il piacere di intervistare oggi è l’imprenditore Guido Polito, Amministratore Delegato…
Reputational Risk con Nicoletta Grilli e Sergio Sergi (Managing Director); Marcella Binda, (Senior Director) di Corporate Risk Watch
Il case study Corporate Risk Watch.
Durante l’intervista di oggi (in versione integrale – tra gli episodi del podcast è presente la versione ridotta con i tratti salienti), resa possibile grazie alla collaborazione con Spriano Communication, avremo il piacere di interagire con tre figure apicali di CRW – Corporate Risk Watch – società specializzata in risk consulting che dal 2006 si occupa di due diligence reputazionali, investigazioni aziendali e gestione del rischio:
Nicoletta Grilli e Sergio Sergi (Managing Director); Marcella Binda, (Senior Director).
Esploreremo il grande tema della due diligence reputazionale e dei suoi processi, dalla gestione del rischio al fattore strategico, alle investigazioni aziendali.
Attraverso le preziose indicazioni e suggerimenti di queste tre professionalita’ aventi un ruolo fondamentale per le basi, la funzionalità e l’efficacia di CRW, apprenderemo quale sia l’ambito di applicazione delle strategie e dei metodi di questa realta’ e i vantaggi per le fusioni e acquizioni aziendali, specie nei mercati internazionali.
Impareremo a comprendere come l’intelligenza artificiale entri in gioco, connessa agli algoritmi specifici, e osserveremo la rivoluzione che l’applicazione di questi ultimi rappresenta.
Scopriremo anche la grande importanza dell’utilizzo delle tecnologie, e di sistemi automatizzati nel settore di Risk Consulting; la mappatura dei legami tra le società e tra i vari soggetti e la conseguente messa in evidenza dei legami più a rischio o critici.
Nonché come si ottenga il giusto equilibrio tra la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale e quello che è il concreto lavoro umano.
Ma non riveleremo altro. Vi accompagneremo in questo mondo ricco e affascinante, che costituisce un vero e proprio esemplare emblematico dell’immagine del nostro podcast. Scoprirete perché. Buon ascolto.